Skip to main content

Eventi

Pazienti e testimonial
si confrontano e condividono
le loro storie salate.

Vieni a conoscere i racconti
di chi ha condiviso le proprie Vite Salate

Ci sono storie che ci tolgono il fiato e storie che non possiamo trattenere perché le emozioni che hai dentro sono così forti che senti il bisogno di raccontare e condividere il vissuto, senza filtri, senza pause. E le storie arrivano in profondità quando le racconti senza filtri.
Vite Salate mette a disposizione uno spazio di condivisione di pensieri, vite, riflessioni.
Scopri di cosa hanno discusso i protagonisti:

Di Respiro in Respiro ha messo in contatto le esperienze personali di chi lotta con la Fibrosi Cistica, senza tabù né barriere. Un passaparola naturale e fluido che ci ha portato a conoscere e condividere storie vere, reali, senza artefatti; storie di forza e di positività. I protagonisti, Di Respiro in Respiro, hanno condiviso le loro vite, le esperienze, gli amori, i rapporti con la famiglia, le passioni e le speranze che fanno parte della vita quotidiana di ognuno di noi.

È stata anche un’occasione per parlare di quello che non va, dei problemi e delle sfide a cui ogni giorno la Fibrosi Cistica ci mette di fronte.

Tutto d’un fiato è l’evento in cui possiamo dare fiato alle nostre storie e alle nostre emozioni. Lo spazio in cui possiamo parlare di tutto, della vita fatta di respiro, di terapie e giornate scandite dalla Fibrosi Cistica, ma anche di amore, figli, lavoro, di sogni e desideri da realizzare con la Fibrosi Cistica. Condividere è vivere insieme agli altri, è ripartire il peso e moltiplicare il piacere. Condividere è non sentirsi soli. Tutto d’uno fiato è lo spazio dell’ascolto e del confronto tra pari, senza età, senza ruoli, per gioire e cercare soluzioni ai bisogni insieme.

Le Vite Salate di Alessandro, Miriam e di altri giovani pazienti accompagnate dalla voce di Swami La Rosa, giovane cantante affetta da Fibrosi Cistica, grazie alla conduzione di Matteo Viviani sono state protagoniste del primo Digital Event di Vite Salate dal titolo Respiriamo il futuro. Testimonianze, informazioni e consigli pratici per affrontare la Fibrosi Cistica con maggiore fiducia e consapevolezza, anche grazie al contributo del team multidisciplinare di esperti della campagna. È, infatti, soprattutto ai giovani pazienti che si rivolge Vite Salate, per aiutarli ad affrontare la quotidianità attraverso il confronto con altri coetanei che si trovano a vivere la stessa esperienza.

Troviamo sempre nuovi modi per raccontare le Storie Salate che continuate a condividere

Sui nostri canali Social (Facebook e Instagram) puoi trovare ancora più racconti, più storie di vita vissuta insieme alla Fibrosi Cistica. Storie fatte di difficoltà, è vero, ma anche di sogni, passioni e interessi, proprio come quelle di tutti noi.